Dolore acuto all' avambraccio destro in particolare al polso

Gentilissimi,

E' ormai da 2 settimane che presento un dolore/ brucioreacuto al braccio dx (anche a riposo) parte dal polso per poi irradiarsi all'avambraccio e al pollice; il dolore aumento durante l'estensione del braccio.

In seguito ad una visita dal medico di base il quale ipotizza una tendinite mi ha prescritto una crema a base di ibuprofene da spalmare ogni 4 ore, la quale ha tolto un po' l'infiammazione ma il dolore rimane.

Il dolore non sembra osseo interno, inoltre presento anche il linfonodo sotto l'ascella sx gonfio e dolorante.

Rimango in attesa di un vostro gentile riscontro.

(passata storia medica: Fibrillazione atriale, Ablazione, Reflux

Cordialita'
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile solo in base alla Sua descrizione fare ipotesi anche utili. Provi a guardare qui https://www.medicitalia.it/minforma/chirurgia-della-mano/248-morbo-di-de-quervain-tendinite-del-polso.html , se riconosce i Suoi disturbi nella descrizione del m. di De Quervain.
Premesso che è ben difficile che una situazione simile possa trarre beneficio da una crema, per chiarire il problema è necessario che si rivolga a un ortopedico esperto in Patologie della Mano. Può trovare qui http://www.sicm.it/soci_ita.html gli Specialisti della Sua regione, anche se limitatamente a quelli iscritti alla Società, con indicate anche le strutture pubbliche presso le quali lavorano.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta.

Cordialita'