Esito rm ginocchio sx

Salve, sono un ragazzo di 25anni che durante una partita di calcio ha subito un trauma distorsivo circa 12gg. Oggi ho ricevuto l'esito della RM, vorrei chidervi delle delucidazione in modo tale da poter comprendere in soldoni la condizione in cui versa il ginocchio, specie in alcuni passaggi della diagnosi, che cita:
"Il legamento crociato anteriore risulta sostanzialmente non delimitabile nei suoi fasci costituenti con alterazione di segnale lungo il suo decorso,complessivamente in accordo con postumi di lesione distrattiva di alto grado, più verosimilmente sub-totale.
Il tendine rotuleo è inserito è continuo ma risulta tenuemente iperintenso a livello delle porzioni inserzionali distale e prossimale per fenomeni flogistici in atto e presenta decorso ondulato, verosimilmente in rapporto alla presenza di versamento articolare.
Il piatto tibiale, prevalentemente in sede posteriore e la porzione di maggior carico del condilo femorale mediale, appaiono interessati da evidente alterazione di segnale a carattere iperintenso nelle seguenze STIR pesate per edema interspongioso in postumi di lesione da impatto."

Immagino che siano tutte cose non positive però vorrei avere una idea chiara della situazione, se qualcuno potesse aiutarmi in questo ne sarei grato.
In attesa di risposta, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Caro utente,

la RMN mostra -secondo il radiologo- gli esiti di un importante trauma contusivo-distorsivo, con possibile lesione del legamento crociato anteriore. Ma naturalmente non si tratta di una diagnosi, ed è impossibile pertanto fare una prognosi (stabilire cioè la gravità, dare eventuali indicazioni chirurgiche, tempi di recupero, etc.).

Al momento come sta trattando la distorsione?

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it