Il risultato disse esattamente

buongiorno, oggi ho ritirato il risultato della rm rachide cervicale, il risultato disse esattamente:il rachide ha curvatura assai ridotta e l'ampiezza del canale verterbale è conservata.si osserva accenno a protrusione discale paraforaminale sx in c6-c7, senza peraltro importante compressione radicolare.il legamento longitudinale posteriore all'altezza di c6 e c7 presenta discreto ispessimento.i forami di coniugazione hanno ampiezza regolare.
e sinceramente sono un pò preocuppato visto che ho 34 anni e svolgo un lavoro abbastanza pesante.
per cortesia mi può spiegare cosa ho esattamente, e quali rischi potrai correre, chiedo scusa per il mio italiano scarso, grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il disco C6-7 è rovinato e sporge nel canale vertebrale e verso il foro da cui esce la radice corrispondente a sinistra. Allo stesso livello il legamento posteriore è ispessito (non ha nessun significato patologico).
Non è possibile, solo in base a un referto e senza avere visitato il paziente decidere cosa ha e quali rischi potrebbe correre: va ricordato ancora una volta che la RMN non ha nessun significato clinico da sè sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica, andandosi ad aggiungere alla Sua storia clinica, alla descrizione dei Suoi sintomi e ai segni clinici che possano essere emersi dalla visita stessa.
Mostri quindi le immagini RMN al Suo ortopedico perché possa completare la visita e decidere il da farsi.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it