Legamento crociato anteriore

Salve, ho 20 e il 18 aprile sono stato sottoposto a intervento di ricostruzione del lca e rimozione totale di un menisco e parziale dell'altra. Oggi a quasi due mesi dell'intervento devo dire che mi sento abbastanza bene riesco a camminare e a fare quasi tutti i movimenti non con molta sofferenza. L'unico dubbio che ho è che muovendo il ginocchio da fermo e senza carico me lo sento leggermente più instabile dell'altro ginocchio non operato, cioè mi spiego meglio me lo sento venir fuori (tipo test cassetto) un pò in più del ginocchio non operato. Mi chiedevo se questo fosse normale perchè il nuovo legamento e le cambre metalliche ancora si devono saldare bene all'osso e ancora non ho una muscolatura adeguata a supportare il peso, o mi devo preoccupare in quanto tutto ciò non è normale sintomatologia .... Grazie in anticipo della risposta e buona serata
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, solo visitando il suo ginocchio operato è possibile rispondere in maniera compiuta alla sua domanda.
Faccia un controllo specialistico ortopedico, si valuteranno tutti i testi clinici di stabilità.
Potenzi il muscolo del quadricipite ed i muscoli flessori del ginocchio, intensifichi la riabilitazione funzionale anche affidandosi ad un Medico Fisiatra.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -