Un comune dolore

Sono Eduardo e ho 16 anni, e da un paio di mesi (se non mi sbaglio 4-5 mesi) mi fa male la parte sotto al ginocchio, cioè la parte della tibia che quando pieghi il ginocchio esce d avanti subito dopo la rotula, mi fa male solo quando sforzo il muscolo, durante la giornata quando cammino o anche corro, non me ne accorgo nemmeno, ma mi fa male quando premo un po' sulla quella parte o pure dopo che faccio qualche partita, infatti sto cercando di non giocare perche se cado con il ginocchi mi fa malissimo.
Il dolore si e formato circa 4 mesi fa, mentre giocavo a calcio, sono caduto con il ginocchio a terra, visto che sono un po' sotto peso, ho le gambe fine, con la parte della tibia subito sotto al ginocchio, sono tozzato al pavimento. Non mi ha fatto molto male, un po' di dolore come ogni volta cadevo, pero quel dolore non mi e mai passato e finora ho questo dolore, non sono andato a fare nessuna visita pensando che mi passava come un comune dolore.
Mi potreste dire quale problema potrebbe essere e come si potrà risolvere, grazie
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Caro ragazzo,
impossibile fare diagnosi e suggerire terapie a distanza via Internet.
Dalla descrizione dei sintomi (molto generica) non e' possibile fornire neppure informazioni. Suggerisco di sentire in prima istanza il medico generico che valutera' se fare esami e altri approfondimenti.
Cordialmente
Dr.A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante