Un forte dolore che parte o dall'incavo coxo-femorale o dall'inguine ed arriva fino al ginocchio

Nel nov 2007 sono stata sottoposta ad un intervento di isterectomia radicale Piver II, in anestesia generale ed epidurale, a seguito di un tumore in stadio 1a2. Dopo la convalescenza, ormai mi sentivo bene, ho ripreso la vita di sempre ma probabilmente ho esagerato. Ne ho approfittato per risistemare la mia libreria salendo e scendendo dalla scala e stancandomi al punto tale di crollare alle 8 di sera! Dopo una settimana di lavoro pesante e 2 giorni di lavoro intenso mi è preso un forte dolore che parte o dall'incavo coxo-femorale o dall'inguine ed arriva fino al ginocchio. Mi sono rivolta la mio medico di base che mi ha dato un integratore a base di Bromelina. Il dolore è peggiorato e dopo ulteriori 10 giorni mi ha prescritto un farmaco a base di Ketoprofene sale di lisina, che uso ormai da 5 giorni. Il dolore non passa e, allo stato attuale, riesco a stare in piedi per 2 ore e poi ho bisogno di stare sdraiata almeno un'ora. Quando arriva il dolore forte ha dei picchi di 15 minuti, poi è tollerabile. A chi posso rivolgermi per sapere di che si tratta? Può essere in relazione all'intervento subito? Il medico di base mi ha prescritto un'ecografia all'addome perchè è convinta che il problema sia correlato all'intervento. Grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Premesso che è estramamente difficile fareuna supposizione diagnostica senza visita, ma da quello che lei riferisce sembrerebbe una lombosciatalgia per cui le cosiglio una visita ortopedica.
L'ecografia, visto la sua storia, va comunque fatta.

Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per il suggerimento, utile e tempestivo come sempre. Mi attivo domani stesso.
Giorgia Mazzanti