Esito rmn ginocchio sx

a seguito di dolori al ginocchio sinistro soprattutto quando porto dei pesi anche minimi, mi sono sottoposta a rmn che riporta quanto segue:
lieve iperpressione rotulea esterna senza significativi aspetti di sofferenza condrale.integri e continui i legamenti collaterali, crociati, il tendine quadricipitale-rotuleo. un poco assottigliato e disomogeneo come per fenomeni degenerativi il menisco laterale senza riscontro di lesioni a tutto spessore.integro e continuo il menisco mediale.non significativa patologia nel corpo adiposo di hoffa e nel cavo popliteo.vorrei, per quanto possibile, qualche chiarimento riguardo alla condizione del menisco laterale.significa che vi è una rottura o e' ridotto un po' male? grazie anticipatamente per chi vorra' dare un suo parere.io ho 41 anni, non pratico sport ne' ho ricevuto colpi sul ginocchio.
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Gentile signora,
il suo menisco laterale è un po' usurato, ma non vi sono lesioni importanti.
Direi che tutto sommato è una RMN di un ginocchio senza particolari problemi, per cui stia tranquilla.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale