Erosione osteocondrale ginocchio

Salve,

da qualche tempo mi si è riproposto un dolore al ginocchio sx che avevo fin dai tempi dell'adolescenza ma che erano anni che non mi dava problemi.
Il medico mi ha consigliato di fare una RM visto che già anni fa si erano visti problemi alla cartilagine; questo il referto:
" Menischi nella norma. Regolari i ligamenti crociati ed i collaterali. Regolare il tendine rotuleo. Evidente erosione osteocondrale a livello della superficie articolare rotulea in sede paramediana esterna con area sfumata di iperemia midollare adiacente".
Purtroppo sono fuori casa e non vedrò il mio medico prima di qualche settimana; potete aiutarmi a capire di che problema si tratta e a cosa andrò in contro? Ho già problemi alla schiena (piccola ernia al disco L5-S1) che mi limitano, mio malgrado, nella possibilità di fare sport tuttavia continuo, seppur con alti e bassi, a praticare nuoto e corsa. Come andrà ad influire questo ulteriore problema nelle mie attività sportive e in tutto il resto?
Grazie per la vostra disponibilità ed il lavoro che fate.
Cordiali saluti.

G
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Si tratta di una lesione abbastanza frequente nelle patologie rotulee (displasia femoro-rotulea/ vedi Glossario). In questi casi occorre una valutazione clinica da parte di un ortopedico che valutera' a confronto i suoi segni/sintomi con le immagini della sua documentazione. Da questo bilancio si potra' far conseguire diagnosi, prognosi e trattamento, incluso il destino delle sue attivita' sportive.
Cordialita'
DrA.VAlassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Grazie mille Dottore!

G