Dolore e gonfiore sotto entrambi alluci

Salve,
ho 28 anni e premetto che svolgo un lavoro nel quale sto dalle 7 alle 10 ore in piedi.
Da qualche giorno ho avuto dolori alle piante dei piedi, ma con il riposo serale svanivano, negli ultimi due giorni, però, si sono gonfiati gli alluci in prossimità dell'attaccatura alla pianta del piede come fosse un grande callo, sono dolorosi, riesco comunque a muovere gli alluci ma provo dolore.
Dopo qualche ora di lavoro comincio pure a sentire dolore ai talloni e devo camminare per il mio reparto altrimenti non riesco a stare in piedi.
Un'ultima precisazione: lavorando in negozio devo portare scarpe chiuse e quindi ho sempre scarpe da tennis.
Vi ringrazio infinitamente, nell'attesa di un Vostro riscontro Vi porgo i miei saluti. Buona giornata.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
potrebbe essere un problema legato all'alterato carico del piede sul suolo, con una sesamoidite, cioè una infiammazione di due ossicini sotto all'alluce.
Ma la visita è fondamentale per capire cosa si deve fare e se possano essere utili dei plantari su misura.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica