Esito rx ginocchio e piede

Buongiorno oggi sono andata a ritirare il referto della radiografia del ginocchio e del piede ecco il risultato :
GINOCCHIO:modesta artrosi delle eminenze intercondiloidee tibiali.Rima articolare femoro-tibiale ampia e simmetrica.La rotula appare innalzata e addossata ai condili femorali.
PIEDE E TIBIO TARSICA:Artrosi nel retropiede in medio-tarsale e tarso-metatarsale.Ridotto il cavismo plantare.Rapporti tibio-astragalici conservati.

Modesta rarefazione strutturale dei segmenti schelettrici in esame.
Che cosa vuol dire ? cordialità
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
prima di tutto: perché ha effettuato questi esami?
Al ginocchio sembra che ci sia la rotula che non lavora proprio perfettamente e quindi tende a consumarsi, e nel piede sembra che ci sia un consumo di alcune articolazioni.
Ma per capire davvero se queste alterazioni ci sono, e se sono la causa dei sintomi che l'hanno spinta a sottoporsi alle radiografie, la visita specialistica è fondamentale.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica