Rottura legamento caviglia e dolore perenne al polpaccio

Salve, vi espongo la mia situazione e spero che qualcuno possa darmi una mano! :)
Ormai una 15 di giorni fa ho avuto una forte distorsione della caviglia con relativa rottura di un legamento, da quel momento secondo visita e consiglio del medico sono con le stampelle per un altra ventina di giorni e poi effettuerò fisioterapia.
Il mio problema principale adesso è che in qualunque posizione io mi trovi tranne che sdraiato, soffro di un dolore continuo al polpaccio (della stessa gamba) , come un crampo perenne e non riesco in nessun modo a farlo passare.. Premetto che sto cercando di camminare il meno possibile e pensavo fosse magari proprio questa la causa tuttavia se provo a camminare il dolore aumenta.
Grazie, nella speranza di un aiuto
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore : è stata immobilizzata la caviglia?
Non avrebbe dovuto appoggiare il piede al suolo per almeno 20 gg
se ha avuto una forte distorsione come riferisce lei .
Ha consultato uno specialista ortopedico?
Adesso a quasi un mese dal trauma sta eseguendo idonea e completa fisiochinesiterapia?
Ha la cavigliera elastica?
Sta eseguendo fisiochinesiterapia riabilitativa per la caviglia e piede ?
Ha consultato un medico fisiatra?
Lo faccia se non ha provveduto ancora.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -