Intervento di atroscopia

Buonasera, dopo un intervento per lesione menisco mediale e condropatia condilo femorale mediale al ginocchio destro, è normale che il ginocchio sia ancora gonfio? Intervento eseguito il 19.04.12, consultato il chirurgo e a suo parere sono solo liquidi, devo avere pazienza o cosa posso fare?? Faccio la ginnastica prescritta senza problemi, l'unica difficoltà è scendere le scale che sento il ginocchio cedere. Tutto questo è normale a distanza di quasi due mesi dall’intervento? Grazie in anticipo e cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Può capitare che a seguito di un intervento di chirurgia artroscopica per lesione cartilaginea e del menisco il decorso non sia del tutto "scorrevole" ma che possono insorgere degli effetti collaterali. Molto probabilmente il suo è un decorso un pò fuori la norma e, come dice il suo ortopedico, deve avere solo un pò più di pazienza. Tuttavia è sempre giusto e opportuno il controllo costante e continuo del chirurgo che l'ha operata al fine di seguirla passo passo fino alla completa guarigione.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, ma avrei un'altra domanda da porle:ho contattato il medico il quale mi prescrive l'uso delle calze elastiche e nove sedute di linfodrenaggio. Per ora ne ho fatte quattro, ma non vedo miglioramenti. Devo continuare con questa cura o secondo lei non serve? Come farmaco mi prescrive Celebrex 200 mg 1 la sera più il ghiaccio al bisogno. Premetto che non ho dolore al ginocchio, l'unico problema è questo gonfiore. saluti e la ringrazio per l'eventuale risposta.
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Darle ulteriori consigli in un progetto terapeutico stabilito da un'altro collega che lo ha redatto sulla scorta di dati clinici e strumentali non sarebbe adeguato. Infatti, solo il collega in possesso dei predetti dati può stabilire un corretto programma terapeutico. Se il collega ha ritenuto di fare in questo modo significa che avrà avuto dei validi motivi. SI affidi a lui nel proseguimnento della cura o, in alternativa se non ha più fiducia, cambi specialista.
AUguri