Dolore ad estendere il collo e scapola

Buongiorno,
so che dopo la mia esposizione non sarà possibile una diagnosi trammite pc ovviamente però chiedo un consiglio per passare al meglio questa settimana di attesa prima di farmi vedere da un medico fisiatra da cui ho preso appuntamento il 26 p.v..
Espongo il mio problema, ho un forte dolore alla scapola destra e si irradia fino al collo (dx) e quando faccio l'estensione del collo da sx a dx mi fa malissimo e anche quando lo ruoto lentamente da sinistra verso destra mi blocco al livello delle spalle mentre da dx a sx riesco a vedere dopo la spalla.
Ora con la stagione calda trovo un po di giovamento, nel senso che se non altro non ho mal di testa e nausea dal dolore.
Avendo un lavoro 8-9 ore prettamente al computer non aiuta a migliorare il mio stato anche se ogni ora cerco di muovermi.
Prima di recarmi da un fisiatra ho fatto l'errore di andare da un chiropratico/ fiseoterapista ma putroppo non ho trovato giovamento, neppure dal medico curante che mi ha ordinato una settimana di cura di brufen.
Cosa posso fare per questa settimana per non aver cosi male?
Cordialità
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Ecco, ha proprio ragione: è impossibile darle dei consigli tramite consulto on-line, non per "cattiveria", ma perché davvero non possiamo sapere la causa del dolore e quindi la terapia corretta.
Posso al limite consigliarle di stare seduta correttamente sul lavoro, mai in punta della sedia, con le spalle appoggiate e rilassate sullo schienale; l'uso di un sostegno lombare è di solito utile, come il fatto di avere una postazione di lavoro ergonomica.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
Gent.mo Dott. Nucci,
la ringrazio per la tempestività della Sua risposta.
Putroppo mi viene difficile effettivamente avere una postura con spalle rilassante senza il supporto di un cuscino qui al lavoro, avendo lo schienale della sedia che flette.
Noto che io stessa, proprio per il dolore tendo a tenere le spalle rigide e in su anzichè rilassante, quando mi accorgo le riporto in posizione corretta, è diventato ormai un'abitudine se pur scorretta.
Le farò sapere il parere del fisiatra eventualmente mi darà un Suo parere se Vorrà.
Cordialità