Dolore ginocchio sinistro

Salve dottore, volevo farle una domanda da un pò di tempo ,ho un dolore al ginocchio sinistro dalla parte sinistra del ginocchio stesso sopra,quando ad esempio faccio sforzi non so quando vado in bici ,opp lo avverto se piego bruscamente le gambe se spingo opp lo tocco nn mi fa male...ho solo questa sensazione di dolore se lo sforzo... sinceramente non penso di aver preso traumi tipo cadute o cose del genere ,anche se nn lo posso escludere ,magari non ricordo ...ad esempio la settimana scorsa sono andata in bici è ho avvertito il dolore...poi niente più.... ieri sera ancora ho ripreso la bici in una salita dolore ( sopportabile però nn da farmi fermare insomma ) ....
poi sono tornata a casa ho messo del ghiaccio ed è passato.... secondo lei ???
grazieee mille e buon lavoro
[#1]
Dr. Antonio Mattei Ortopedico, Geriatra 943 50 10
Gentile Utente
Da come descrive i sintomi sembra trattarsi di un dolore da iperpressione rotulea esterna.
Se così fosse va valutato l'entià del problema e se la patologia è allo stadio "lieve" il primo passo da fare è rinforzare i muscoli interni della coscia.
Per una diagnosi precisa però Le consiglio di effettuare una visita specialistica ortopedica da uno specialista del ginocchio.
A visita conclusa ci faccia sapere le considerazioni del collega.
Cordiali saluti

Antonio Mattei