Risonanza magnetica ginocchio

Salve Dottore, sono un ragazzo di 29 anni con la passione per il calcio. Da un po' di tempo mi capita di sentire dolore alla parte laterale del ginocchio e spesso di gonfia. Allora ho eseguito una risonanza magnetica le riporto di seguito il referto.

Regolare rappresentazione delle fibrocartillagini meniscali, dei legamenti del pivot centrale e dei legamenti collaterali.
Rotula in asse ai gradi di flessione esaminati con scarsa profondita' della gola intercondiloidea ed associati segni di condropatia femoro-rotulea piu' evidenti a livello della superficie articolare laterale della rotula.
Coesiste ispessimento di plica sinoviale rotula in sede mediale,in assenza di significativa distensione fluida.
Prominenza dell'apofisi tibilae anteriore, per verosimili esiti stabilizzati di pregesso processo infiammatorio inserzionale.
Regolare l'apparato estensore.
Non Alterazioni reattive intraspongiose acute del segnale a livello dei segmenti ossei esplorati.
Non significativo aumento della quota fluida intra-articolare.
Regolare rappresentazione del corpo adiposo di Hoffa e dei rimanenti recessi adiposi.

La Ringrazio e Buona Giornata
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
La RM che ci propone ha messo in evidenza ben poco per giustificare il dolore di cui ci racconta. Sono questi i casi in cui la visita clinica è indispensabile per poter effettuare una diagnosi differenziale. A parte la sofferenza rotulea non vi sono altri elementi che possono far pensare ad una causa ben precisa del dolore da lei patito.
Il mio consiglio è quello di effettuare una consulenza dallo specialista ortopedico.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net