Io a tutt'oggi, dopo un mese e mezzo, zoppico e non riesco nè a stendere completamente la gamba

Buongiorno, chiedevo un parere sulla risonanza magnetica del mio ginocchio, fatta dopo ca. un mese da una distorsione avvenuta mentre ero sugli sci. Dalla radiografia non risultavano fratture. Ho tenuto per 15 giorni un bendaggio che mi bloccava la gamba, dopodichè ho ripreso le normali attività quotidiane, pur con notevoli fatiche.
"Edema trabecolare osseo dell'emipiatto tibiale postero laterale da postumi di frattura occulta senza interessamento dei profili corticali. Centimetrica infrazione osteo condrale sulla limitante infero anteriore condilare laterale.
Bicentrimetrica area post contusiva osteo condrale sul versante infero esterno condilare mediale.
Aspetto fascicolato del III medio prossimale del LCL e della entesi femorale del LCM in postumi distrattivo lesivi parziali senza perdita della funzione.
Aspetto elongato non avulso del LCA, con note edematose, LCP mostamente verticalizzato.
Assottigliamento, inomogeneità strutturale edematosa e parziale debordameto intercondilare del corno posteriore menisco laterale per postumi traumatico compressivi senza franchi interessamenti lesivi.
Screzio fluido intra articolare con raccolta recesso retro sovrarouleo.
Legamento alare mediale assottigliato ma non discontinuo, modesta basculle laterale di rotula."
Siccome sembrava una banale distorsione, due ortopedici consultati hanno espresso opinioni diverse. Uno mi dice che non c'è nulla da fare se non un pò di riabilitazione, l'altro consiglia un intervento in artroscopia, visto anche la mia età (40 anni), per far tutto tornare come prima. Io a tutt'oggi, dopo un mese e mezzo, zoppico e non riesco nè a stendere completamente la gamba nè a piegare il ginocchio.
Grazie per un vostro consiglio.
Elisabetta
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

sinceramente non vedo la necessita' di essere sottoposta ad artroscpia.
Sono anche io d'accordo che lei abbia bisogno di una buona riabilitazione.
Un saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com