Colonna lombare e testicoli

salve a tutti, sono circa 3 mesi che accuso dei dolori alla zona bassa della schiena, proprio nel tratto di passaggio lombosacrale, e associati a questi dolori mi sorgono anche delle piccole irradiazioni (anche se non sempre) nella zona testicolare, in prossimità del perineo, ho fatto le lastre e il referto diceva che c'e' una modica riduzione dello spazio intersomatico l5-s1 e un'accentuazione della lordosi lombare. Inoltre sento dolore ad esempio quando avvicino il mento al torace e guardo in basso, o quando mi piegoin avanti tenendo le ginocchia tese, senno nè quando sto in piedi, nè quando sono seduto o sdraiato sento alcun dolore. Svolgo attività di pesistica, penso di essermi fatto male con questa, e volevo chiedervi se è una cosa di cui debbo preoccuparmi perchè può essere non risolvibile e se mi potrà impedire di svolgere la mia attività sportiva come voglio in futuro
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, consulti uno specialista ortopedico per questa sua lombocruralgia,
Inoltre parla di riduzione dello spazio L5-S1 che potrebbe provocare una lombosciatalgia ,altresì vanno valutati questi vaghi e sparsi dolori che lei accusa.
Va esaminato tutto con accuratezza e poi bisogna eseguire anche della idonea fisiochinesiterapia, affidandosi anche ad un medico Fisiatra .
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
Salve, grazie del consiglio. Comunque da una decina di giorni, quando ho limitato certi movimenti e certi sforzi e facendo nuoto, il dolore si è attenuato di moltissimo quasi scomparendo, rimane solo un piccolo dolore in prossimità dell'articolazione sacro-iliaca nella parte centrale interna, sul lato dx, che si fa sentiere ad esempio quando da seduto o in piedi inarco la schiena