Bernoccolo in testa

Salve, circa un mese e mezzo fa, per caso, mi sono accorta di avere una specie di bernoccolo duro nel posteriore della testa, ad un primo momento non mi sono preoccupata visto che gioco a calcio e di botte ne prendo spesso.
Ma ora alla distanza di un mese è mezzo sento ancora la sporgenza.
Cosa può essere? Può essere solo una calcificazione? Eventualmente un bernoccolo dovuto ad una botta quanto può durare?
Devo anche aggiungere che toccandolo non sento dolore.
Per cortesia fatemi sapere.
Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente forse attraverso un esame ecografico riuscirebbe ad avere almeno un orientamento sulla natura della neoformazione che lei chiama "bernoccolo".
Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
Sono andata dal dottore e mi ha chiesto semplicemente se mi ricordo di aver preso qualche botta in testa da piccola, può essere ma non ricordo, poi ha provato a toccarla è mi ha solo detto di vedere se cresce con il tempo. Ma non mi ha detto di fare nessun tipo di esame...Che mi consigliate? Di aspettare ancora?
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente non posso che ripetermi dicendo che attraverso un esame ecografico otterrebbe un orientamento sul tipo di neoformazione che presenta al cuoio capelluto.
Di nuovo saluti