Rx rachide in toto

Gentilmente cosa significa questo referto?
live accentuazione delle fisiologiche cifosi-lordosi.
sacro di tipo acuto.
grazie
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
significa che le normali curve della schiena, viste di lato, sono un pochino più accentuate, e che l'osso sacro è un pochino più orizzontale. Tutte cose che potrebbero essere normalissime e non essere causa di dolori. Quindi conviene far vedere l'esame al medico che l'ha richiesto perché solo lui conosce il quadro clinico e il perché della richiesta dell'esame.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica