Chiodo endomidollare osteotomia

buon giorno a tutti dottori vi scrivo per avere gentilmente un informazione per me molto utile.A febbraio ho eseguito un intervento di osteotomia,per via di un ginocchio valgo,tramite chiodo endomidollare.Il problema è stato risolto ma non del tutto è rimasto solo un lievissimo valgismo difficile da notare ad occhio nudo. A distanza di 4 mesi dall'intervento non accuso più segni di dolore a parte un pò di fastidio per via delle viti che dovrò togliere trà poco..vorrei solo un informazione la gamba ha perso la muscolatura e quindi ho ricominciato da un mese circa la palestra..eseguo degli esercizi specifici per aumentare la massa alla gamba (leg press,leg curl,affondi)ora la mia domanda è solo 1 posso eseguire questi esercizi con l'arto operato o cè il rischio che questo valgismo possa peggiorare?non vorrei ritrovarmi di nuovo con la gamba valga..vorrei specificare che ho effettuato la visita 1mese fà e tra le tante domande al mio primario ho dimenticato questa non vorrei fare 250km solo per fare questa domanda..vi ringrazio in anticipo buona giornata a tutti siete fantastici
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
non credo che l'arto inferiore possa tornare come prima. Ma solo chi l'ha operata conosce lo stato di avanzamento del callo osseo della frattura che le è stata provocata per raddrizzare il ginocchio, quindi solo lui può dire se può fare esercizi e quando farli. Perché non prova semplicemente a telefonargli?
Cordiali saluti.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
salve la ringrazio per la gentile risposta avrei chiamato se solo non mi avessero rubato il cellulare con il numero del dottore,alla prossima visita devo annotare di nuovo il numero.Capisco quanto sia difficile per voi dare una risposta senza guardare raggi e roba varia per questo ho deciso di postare due foto degli arti magari potrebbero essere utili per far capire meglio la situazione eccole:
http://imageshack.us/photo/my-images/850/immaginembw.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/820/immaginewpm.jpg/

l'arto operato se si nota è il destro..attendo una vostra risposta grazie ancora e scusate per il disturbo
[#3]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
se legge le linee guida si accorgerà che non possiamo, giustamente, visionare immagini, per il rischio intrinseco di dare un giudizio su informazioni parziali e spesso fuorvianti.
Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
capisco ha ragione ma è molto importante per me avere questa informazione..non mi potrebbe rispondere con un messaggio in privato?la prego faccia un eccezione..buona giornata
[#5]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
A questo punto mi chiedo se lei abbia ben chiaro quello che ho detto.

Non si tratta di regole campate in aria che possiamo, se vogliamo, aggirare. Queste regole sono state fatte perché ci siamo accorti che dare giudizi su foto o esami E' MOLTO PERICOLOSO PER IL PAZIENTE.

Secondo lei io riuscirei a dirle se può fare degli esercizi senza rischi SOLO GUARDANDO UNA FOTO?

Ma si rende conto?

Si faccia un piacere, rifletta un pò, e vedrà che mi darà ragione.