Uno specialista del rachide, sia utile far eseguire

Buonasera a tutti i Signori Medici. Pur sapendo che e' impossibile fare diagnosi "telefoniche" e se non supportate da immagini radiografiche, chiedo cortesemente se prima di interpellare uno specialista del rachide, sia utile far eseguire a mia moglie, 73 enne, con seri problemi di colonna e di coxartrosi, una TC of una RMN.
Anticipatamente ringrazio e porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il percorso corretto, in caso di "seri problemi di colonna e di coxartrosi", prevede che ci si rivolga al proprio ortopedico che, dopo la visita decide gli accertamenti necessari per quello specifico caso. In ogni caso può essere utile eseguire, prima della visita specialistica, una radiografia della colonna e delle anche, se il medico curante lo ritiene opportuno.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#2]
dopo
Utente
Egregio Dottor Donati, buon pomeriggio.
Con la presente desidero ringraziarLa sia per l'esauriente risposta, sia per la gentilezza riservatami nel rispondere così celermente.
Vorrei, se me lo permette, segnalare che avevo ricevuto due versioni contrastanti fra di loro, ed anch'io," addetto ai lavori" , ritenevo che la soluzione da Lei consigliata, fosse la migliore, in quanto già dalla Rx del rachide e del bacino, si possono trovare utili conclusioni , che verranno poi ampliate dallo specialista.
Un cordiale saluto.