Iniziali fenomeni di uncospondilosi

Salve DOTT.,ho 25 anni e da un 15 giorni che soffro di dolori al collo( parte superiori dove iniziano i capelli) anche laterale a livello di muscolatura.A questi dolori si accompagnano dolori ai lombali e alla schiena appena sopra ai glutei.All'inizio pensando ciò fosse dovuto ai denti del giudizio,mi sono rivolto(telefonicamente perchè vivo a Roma per lavoro)al mio dentista da una vita, e mi ha fatto fare una ortopanoramica e una rx cervicale.Negativi gli esiti della prima questo il referto della rx cervicale:
Colonna cervicale rettilineizzata
Iniziali fenomeni di uncospondilosi
Ridotto in ampiezza lo spazio discale C4/C5
Il dentista ha detto che prima di un ortopedico vuole vedermi e mi ha anche accennato a un piccolo apparecchio per la notte.Cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Penso che una discopatia degenerativa C4/C5 come la sua non può essere dovuta ad un problema odontoiatrico. Dopo di che è possibile che un problema di malocclusione possa amplificare una contrattura cervicale già presente per problemi al rachide. Senta anche il parere di un Ortopedico a Bari.
Cordialità
Dr.A.Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante