Ernia al disco..

Salve, ho fatto l'ecografia ed ho un inizio di ernia inguinale... però oltre all'inguine ho dei dolori anche alla schiena gluteo e a volte anche polpaccio ed ho paura che oltre a quella abbia preso anche l'ernia al disco... Possibile che questi dolori siano conseguenza stesso dell'ernia inguinale ??
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
L'ernia inguinale non causa i sintomi riferiti. Per la diagnosi dell'ernia del disco è necessaria una visita ortopedica ed una TC o una risonanza del tratto di rachide interessato. Pertanto è solo la visita che potrà indirizzare verso l'esame corretto da eseguire.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
In caso di ernia al disco poco grave bisogna comunque operarsi oppure bisogna fare le famose "Manipolazioni"???
Può essere un semplice strappo?
SCUSATE LE NUMEROSE DOMANDE!
[#3]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Gli elementi a nostra disposizione sono solo "dolori anche alla schiena gluteo e a volte anche polpaccio". Le cause di una sintomatologia così generica possono essere numerose e, come Le è stato giustamente suggerito, deve consultare uno specvialista che, dopo averLa visitata, deciderà se e quali accertamenti possono essere necessari.
Qualsiasi trattamento (farmaci, cure fisiche, intervento chirurgico) può essere deciso solo dopo che è stata posta la diagnosi, e questa si ottiene solamente con la visita diretta. Consulti quindi un ortopedico (oppure un medico fisiatra) per chiarire le origini dei Suoi disturbi, che potrebbero essere legati a problemi della colonna lombare
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

[#4]
dopo
Utente
Domani volevo andare dal medico a farmi prescrivere una radiografia... la ritenete inutile quindi?
[#5]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Non è possibile decidere a distanza, senza aver visitato il paziente, quali accertamenti siano necessari.
Cordiali saluti