Presenza di discreta falda di versamento intra-articolare

Sono Fabio di torino,ho 25 anni e questo è il referto della mia RMN: rotula modicamente extraruotata con profilo cartilagineo articolare ridotto in paramediana esterna con fenomeni analoghi lungo la troclea femorale contrapposta dove è presente un focolaio di condromalacia di 2' grado.presenza di discreta falda di versamento intra-articolare.cosa vuol dire?
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve Fabio,

il referto RMN parla di una patologia della cartilagine a livello dell'articolazione femoro-rotulea: Questa patologia e' causa di un versamento articolare.
Saluti.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
e quindi come bisogna comportarsi?
la ringrazio anticipatamente di tutto.arrivederci a presto.
[#3]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Sicuramente deve farsi sottoporre ad una visita ortopedica. La condropatia in fasi iniziali puo' trarre giovamento da terapia medica e fisica.
Saluti.