Il dolore alla spalla, nonostante terapie

Salve, ringrazio ancora questo ottimo sito. Dopo un incidente stradale e essere stato operato di ernia C5-C6 mi persiste il dolore alla spalla, nonostante terapie e medicinali. La RM di una settimana fà recita: Nei limiti le superfici articolari scapolo-omerali;modeste tracce di versamento articolare. Regolare lo spazio sottoacromiale. Tendine del sovraspinoso senza segni di rottura. Tendine sel sottospinoso regolare. Modeste tracce di versamento nella borsa sotto acromion-deltoidea. Tendine del sottoscapolare regolare. Tendine del capoluogo del bicipite in sede,di spessore regolare e con versamento nella sua guaina sinoviale. Vi chiedo cosa significa e le azioni da intraprendere, considerato che ora il braccio ha una mobilità ridotta del 30%. Grazie ancora
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Considerando che la valutazione si basa essenzialmente sul referto RM della spalla direi che quello che più di ogni altra cosa è venuto fuori è una TSV del CLB (tenosinovite del capo lungo del bicipite) legga, se vuole, anche ul link: https://www.medicitalia.it/blog/ortopedia/1864-la-tsv-tenosinovite-del-capo-lungo-bicipite-una-della-cause-poco-note-di-dolore-alla-spalla.html . Detto questo, credo che la soluzione del suo problema è quella di affidarsi ad un Chirurgo della Spalla che provvederà ad effettuare un trattamento che segue un preciso protocollo cioè una terapia medica combinata farmacologica ed infiltrativa.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente del consulto. Dal suo punto di vista, a grandi linee dato che non mi ha visitato, può essere necessaria un operazione, visto i scarsi risultati della riabilitazione e che è passato molto tempo, circa 10 mesi dall'incidente? Continuo a prendere Nicetile e antifiammatori senza risultati apprezzabili.
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Non possiedo dati sicuri su cui lavorare per poter esprimere un mio personale pensiero ma posso solo dirle che ci sono casi per i quali è previsto l'intervento chirurgico. Ribadisco che il mio miglior consiglio è quello di affidarsi al CHIRURGO DELLA SPALLA.