Artrosi ginocchio dx

Buongiorno Dottore,
mia madre (77 anni) soffre occasionalmente di artrosi al ginocchio dx. A seguito di risonanza magnetica e visita, lo specialista le ha consigliato un’infiltrazione di JONEXA Hylastan SGL-80. Gira però voce che questo farmaco inneschi un circolo vizioso per cui ogni 6 mesi circa si è costretti a ripetere l’infiltrazione (in altre parole, se si inizia con questo farmaco, poi non si potrebbe più smettere … : una specie di dipendenza a vita). Si tratta di voci fondate o, più semplicemente, l’effetto decade in circa 6 mesi e, ovviamente, in caso di ricomparsa dei sintomi si deve ripetere l’iniezione?
Cordiali saluti e grazie in anticipo per la gentile risposta!
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente,
si tratta di opinioni senza fondamento. Come dice lei, l'effetto si riduce e se necessario si può ripetere l'infiltrazione.
Cordialità.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Mille grazie per la chiarezza e rapidità!