Lesione meniscale e scricchiolii continui

salve dottore vorrei sottoporle il mio problema mi e'stato diagnosticato un sospetto menisco discoide con una gia sicura lesione meniscale al ginocchio destro,il problema e'che se prima questi strani scatti e scricchiolii delle ossa li sentivo di tanto in tanto,magari quando piegavo la gamba,ora sono continui,come appena sto in piedi e semplicemente cammino iniziano a scricchiolare,vorrei capire se magari il problema e'peggiorato anche se e'da un mesetto gia che non avverto dolore.
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Non ho ben compreso se la diagnosi di: "Menisco discoide" è solo un sospetto oppure è una certezza. Prima di intraprendere qualsiasi cura o ancor più porre indicazione ad intervento chirurgico bisogna stabilire una corretta diagnosi. Nel suo caso non è ben chiaro il suo ginocchio di cosa "soffre". Lei ha già postato una domanda in merito alla sua sintomatologia ed il DR. G. Nucci le ha risposto egregiamente. Pertanto, alla luce di quanto ulteriormente ci scrive, il mio consiglio (ma potrei dire ... un consiglio equanime) è quello di affidarsi ad un "CHIRURGO DEL GINOCCHIO" e farsi seguire da lui per tutto quello che concerne la diagnosi precisa e quindi una porecisa terapia.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
ALLORA DOTTORE LA DIAGNOSI DEL MENISCO DISCOIDE PER ORA E'SOLO UN SOSPETTO DOPO VISITA ORTOPEDICA A CUI MI SOTTOPOSI,NELLA RISONANZA MAGNETICA A CUI MI SONO SOTTOPOSTA E CHE HO GIA POSTATO NELL'ALTRA DOMANDA POSTA ALL'ALTRO DOTTORE,E'RISULTATA UNA LESIONE AL MENISCO ANTERIORE,E ANCHE UN CERTO MALFUNZIONAMENTO DELLA ROTULA,VOLEVO SOLO CAPIRE SE QUESTI SCRICCHIOLII CHE ACCUSAVO PRIMA DI TANTO IN TANTO,E ORA PRATICAMENTE SEMPRE,SONO DOVUTI A UN PEGGIORAMENTO MAGARI DELLA LESIONE O AL MALFUNZIONAMENTO DELLA ROTULA,E'UN DISTURBO CHE MI STA PREOCCUPANDO ANCHE MOLTO PSICOLOGICAMENTE, MI DISTURBA SENTIRE LA MIA GAMBA FARE QUESTI STRANI SCROSCI OGNI 5 MINUTI,CERTAMENTE DOTTORE MI SOTTOPORRO' DI NUOVO A VISITA ORTOPEDICA GIA PREFISSATA PER IL 18 SETTEMBRE PER CAPIRE SE RISOLVERE CON INTERVENTO CHIRURGICO LA RINGRAZIO SALUTI CORDIALI
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
E' un problema che si puo' addebitare a tutte e due le cose. Ho piacere che farà la visita ortopedica poiché suppongo che dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico ( ma e' solo una supposizione logicamente).
Le rinnovo i miei migliori auguri.