dolori parte destra della schiena

Buongiorno, sono una donna di 37 anni, da qualche tempo accuso dei dolori alla schiena, parte dx, non riesco ben a localizzarlo, sotto la scapola dire..premetto che lavoro molto al PC, 5 - 6 ore al giorno (e purtroppo addesso in estate con l'aria condizionata), il dolore non è sempre presente, lo avverto soprattutto da seduto o stradaiata pancia sotto; inoltre mi prende anche il braccio dx (non so se dipende dalla schiena e comunque il dolore va e viene), preciso che sono una persona molto ansiosa (prendo alcune gocce di Lexotan), ed inutile dire che sto pensando alle patologie più gravi.
Secondo Lei può essere un dolore posturale, ieri e oggi ho preso Muscoril e il dolore alla schiena è appena percettibile.
Ringranzio il medico/specialista che vorrà rispondermi.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente,
potrebbe benissimo essere un dolore dovuto alla postura sul lavoro, non pensi subito a patologie serie!
Se il dolore continua, si faccia visitare dall'ortopedico che prima di tutto la tranquillizzerà, e se necessario le prescriverà delle terapie specifiche (fisioterapie, ginnastiche, consigli su come stare seduti...).
Per il braccio, può essere correlato ad un dolore in regione scapolare se la causa è a livello del collo (ci sono dei nervi che dal collo si portano in tutte le zone delle braccia e della schiena alta).
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, riprendo questo post in quanto ad agosto sono andata in vacanza e i dolori alla schiena e al braccio sono sparit...al ritorno in ufficio il dolore si è presentato, quindi presumo sia dovuto proprio alla postura; inoltre si è presentato un dolore al collo che si irradia alla testa, di più nella parte destra, inoltre ho notato che nello stesso tempo ho dei fastidi agli orecchi ed ho letto in alcuni post che tutto ciò può essere ricondotto ad una cervicalgia.
Sono un pò in ansia in quanto questi dolori persistono anche dopo aver preso medicinali (tipo nimesulide), anche se ieri sera ho messo un pò di pomata Voltaren e devo dire che il dolore è diminuito.
Attendo un Suo gentile riscontro.
Cordialità
[#3]
dopo
Utente
Dimenticavo di scrivere che da alcuni giorni ho dolore fastidioso alle gambe, come se avessi fatto una corsa, (preciso che non faccio attività motoria) e da stamattina ho dei formicolii alle dita delle mani; mi rendo conto del mio stato ansioso, ma sono molto spaventata... malattie con questi sintomi spaventano. Grazie ancora
[#4]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente,
a volte questi sintomi si formano e si amplificano proprio a causa dello stato ansioso...
Ne ha parlato col suo medico curante?
Si tratta di sintomi che possono anche non essere correlati tra loro, e un pò confusi e comuni, quindi la cosa migliore è farsi visitare "dal vivo" per capire quale strada intraprendere per stare meglio.
Saluti cordiali.
[#5]
dopo
Utente
Parlerò sicuramente con il mio medico (in questi gg non è in studio), ieri sera ho messo un cerotto antiinfiammatori sulla schiena e devo dire che sto molto meglio, persistono i dolori al collo e spalla e formicolii...più che altro sono questi ultimi che mi fanno preoccupare.
Grazie e cordiali saluti.
[#6]
dopo
Utente
Buonasera, mi sono recata dal mio medico curante il quale mi ha prescitto delle pillole di Expose e Celebrex dicendomi che probabilmente ho una cervicobrachialgia e consigliandomi visita fisiatrica..per quanto riguarda i dolori alle gambe non si è sbilanciato dicendomi che le stesse medicine potevano andare bene anche per quello. Potrebbe una lombosciatalgia preciso che in passato ho sofferto di sciatica (soprattutto dopo la nascita di mia figlia).
E' possibile quest'ultima ipotesi?
[#7]
dopo
Utente
sono molto in pena sto pensando alle malattie più svariate tipo SLA SM,,se qualcuno mi può dare una mano..