Un menisco laterale discoide può portare dolore al menisco mediale ?

E un menisco discoide che da forti blocchi articolari va fatto l'intervento in artroscopia ?
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Una domanda posta così direttamente ed in questi termini "...menisco discoide che da forti blocchi articolari va fatto l'intervento in artroscopia...", mette nelle condizioni di rispondere altrettanto direttamente: un menisco discoide che determina blocchi articolari indirizza lo specialista a consigliare l'intervento chirurgico per via artroscopica.
Vale la pena aggiungere, però, che in medicina non tutto è così semplice come potrebbe apparire. Il medico pone la sua indicazione terapeutica sulla scorta della:
1.anamnesi,
2.esame obiettivo,
3.analisi delle indagini strumentali,
4.ecc.
Nell'augurarmi di essere stato di aiuto, le porogo cordiali saluti.

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Grazie Dr., comunque un menisco laterale discoide può essere causa di dolore al menisco mediale ( non discoide) ?
[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Direttamente no, nel senso che il menisco discoide non può essere la causa di dolore al menisco mediale ma indirettamente può minare "la funzione del menisco mediale" attivandolo a produrre una sintomtologia dolorosa.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2017
Ex utente
Ah capito , perché a me il menisco laterale discoide non mi porta dolore solo quello mediale si infiamma spesso ad entrambe le ginocchia.