Intervento per gamba piu' lunga

Buongiorno,
Ho 22 da quando ne avevo 6 ho una differenza a livello femorale sulla gamba dx di 2,5 centimetri
Nel 2003 mi sono dovuta operare di una scogliosi evolutiva, l'interveno è andato molto bene, tanto che adesso vivo una vita relativamente normale, faccio sport, karate, vado in palestra ect..
È la gamba il problema, anche a livello di scioltezza, la gamba piu corta è sciolta l'altra no non riesco a camminare molto senza plantare aggiuntivo, mi chiedevo dunque queli sono i tipi d'intervento che potrei fare, non si so esistano sistemi non invasivi, magari da ridurre gradualmente.
E al livello chirurgico quali sono i rischi?
Ringrazio per la pazienza,
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Valassina Ortopedico, Chirurgo vascolare 2k 66 47
Una differenza di lunghezza di soli 2,5 centimetri non giustifica di per se' i disturbi da lei riferiti, probabilmente legati ad altri problemi. Tanto meno giustificata una indicazione all'allungamento/accorciamento che qui non trova indicazione. Le suggerisco di parlarne con il suo ortopedico che, valutandola direttamente, potra' darle i consigli del caso, impossibili a distanza via internet.
Cordialita'
Dr. A. Valassina

Nota:informazione web richiesta dall'Utente senza visita clinica; non ha valore di diagnosi, trattamento o prognosi che si affidano al medico curante