Dolore al ginocchio da inginocchiata

buongiorno,
questa settimana improvvisamente (mai sofferto) accuso un dolore al ginocchio sinistro... subito interrotto dopo la fasciatura per 10 ore circa con il cerotto antidolorifico trans act.
stamani(2 giorni dopo) senza accusare alcun dolore, nello svolgere i lavori domestici di routine, mi sono inginocchiata ed ho accusato un violento dolore , avendo anche la sensazione di non sentire con il ginocchio in questione, un giusto contatto con il suolo.
rialzadomi subito il dolore è via via diminuito... sino a scomparirmi del tutto.
esaminandomi non vi sono rigonfiamenti ne arrossamenti.
per favore, cosa più essersi verificato e come intervenire??

grazie anticipate per la risposta
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, verosimilmente sono i segnali di un'artrosi del ginocchio, di una condropatia rotulea e similari che lei certamente avrà.
Faccia un esame radiografico delle ginocchia ed esegua un consulto ortopedico.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2015
Ex utente
gent.. dottore
nel ringraziala per la sua solerte risposta, volevo anche aggiungere che guardando bene il ginocchio in questione, da seduta forma una sorta di piccola rientranza al centro del punto dolente.
inoltre allo stesso piede sinistro, ho una caduta metatarsiale e sto avvalendomi di supporto di correzione plantare da circa 8 mesi.
potrebbe esservi correlazione con il problema insorto del ginocchio six. sopra citato?

cordialità e nuovamente grazie.
[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
No, nessuna correlazione tra il plantare e questa sintomatologia, a maggior ragione che ce l'ha da inginocchiata, ovvero senza carico sulle ginocchia.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2015
Ex utente
mi scusi se formulo ancora una domanda:
ritiene utile un trattamento farmacologico in attesa dell'esame radiografico???
grazie
[#5]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Si faccia prescrivere dal suo medico un antiinfiammatorio se lo ritiene utile.
Ma è più conveniente un trattamento di fisioterapia, dopo aver stilato ovviamente la diagnosi esatta con l'ausilio delle radiografie.
Saluti
[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2015
Ex utente
grazie per le sue preziose e solerti risposte.
cordiali saluti