Non mi da grande fastidio la cervicalgia in sè ma mi preoccupa molto che potrebbe trasformarsi in

buona sera, cercherò di spiegare il mio problema in breve: è iniziato tutto 3 mesi fà quando ho avvertito uno strano mal di testa nella parte posteriore della testa che è durava da circa 1 settimana e passava solo quando mi sdraiavo o poggiavo le testa suq ualcosa, preoccupato sono andato al pronto soccorso dove per fortuna mi hanno detto che dal lato neurologico sto bene e avevo solo una cervicalgia dovuta probabilmente al fatto che faccio assolutamente 0 sport e sto almeno 8-10 ore al giorno seduto davanti al pc tra lavoro e svago, mi hanno detto di prendere muscoril compresse per 2-3 giorni e infatti dopo il terzo giorno è passato tutto

2 mesi fà mi è risuccesso e dopo aver preso muscoril è passato ancora senza problemi

ora è tornato ancora, sono 3 giorni che prendo muscoril compresse ma non mi passa completamente, mi rimane sempre quel senso di pesantezza su la testa (è come se avessi i muscoli in tensione dietro la testa, non saprei spiegarlo meglio)

volevo sapere se devo continuare a prendere le compresse o aspetto che passi da solo a questo punto, inoltre volevo chiedere se il grande caldo di questa estate potrebbe influire sula cervicalgia, non ho mai avuto niente mi sembra strano che ora in 3 mesi continui a ripetersi...

non mi da grande fastidio la cervicalgia in sè ma mi preoccupa molto che potrebbe trasformarsi in qualcosa di più grave... purtroppo sono un tipo molto ansioso e oramai so che questa cosa ostacola parecchio la guarigione

grazie in anticipo
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Non c'entra nulla una cervicalgia con l'assenza di attività sportiva, come la vita sedentaria o il lavorare 10 ore davanti al pc.
Sapesse quante persone soffrono di cervicalgia e fanno sport o non sanno neanche cosa sia un pc!!!!!!!!!!!!!
Non deve prendere muscoril o altro senza il parere medico, ma andare a fare un consulto ortopedico e avere una diagnosi chiara e precisa.
Non sia ansioso, non è nulla di grave; ma cerchi di curarsi.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta, appena torna il mio medico dalle vacanze andrò da lui come consigliato, ora comunque mi è passato tutto senza aver preso niente dopo quei 3 giorni di muscoril

le dispiace se le faccio un altra domanda? ho notato che questa cervicalgia mi capita subito dopo che mi sono masturbato oppure ho avuto un rapporto sessuale, cioè dopo queste 2 attivita molto raramente (quando sono molto eccitato e contemporeamente fà caldo) mi viene un mal di testa molto potente che mi constringe ad abbassare la testa altrimenti ho la sensazione di cadere e perdere l'equilibrio... questa cosa dura pochi secondi...subito dopo mi comincia a crescere questo dolore/peso dietro il collo che dura per qualche giorno

non l'ho mai detto a un medico nella vità reale dato che mi vergogno, so che non c'è motivo di vergognarsi ma parlare di queste cose mi imbarazza molto...
[#3]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Non vi è relazione , tecnicamente parlando, in quello che dice:
Almeno scientificamente mai appurato quanto lei riferisce