Cifosi cervicale

salve,
sono una ragazza di 23 anni e sono una ballerina professionista presso un teatro in Germania.
Da tre mesi e mezzo ho una cifosi cervicale che non mi premette più di riprendere a lavorare ma soprattutto i miei sintomi aumentano sempre più.Ho fatto una TAC al collo e alla testa+risonanza magnetica al collo ma tutto é nella norma,ho girato ospedali in Germania e Italia e per 3 mesi ho preso antinfiammatori e antidolorifici+medicie per rilassare i muscoli e portato il collare per 3 settimane in queste 3 settimane sono stata a letto per via di giramenti di testa,che sono la cosa più fastidiosa da 3 mesi.come altri sintomi ho l orecchio sinistro che fischia continuamente,per una settimana ho avuto male alle mani perché le vene si gonfiavano e portavano dolore,una sensazione al collo di soffocamento che non mi permetteva di fare respiri lunghi,formicolii alla lingua e negli ultimi 5 giorni avverto dolore al naso a livello osseo ,ai denti (che si stanno un po' spostando)ed ho febbre quindi influenza.
Ho fatto visita neurologica e otorinolaringoiatria ma per i medici é tutto ok.
Adesso non so più cosa fare perché il dolore peggiora e anche tutti gli altri sintomi .Non riesco nemmeno a fare una semplice passeggiata all aperto e ovviamente notare che non c é nessun miglioramento ,ma solo peggioramento,non mi aiuta.
la mia domanda é:Qual é il prossimo passo da fare?
L´origine del problema potrebbe essere un´altro?
Premetto che ho iniziato fisioterapia da 3 giorni e che tutto ciò ha avuto inizio dopo una prova molto molto faticosa che ho fatto.
Grazi mille e spero che qualcuno possa aiutarmi.

[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente,
lei ha esordito dicendo "Da tre mesi e mezzo ho una cifosi cervicale": che vuol dire?
Che agli esami eseguiti è venuta fuori una cifosi cervicale? Eppure aveva detto che erano risultati nella norma.
Ci sono inoltre dei sintomi che non sono direttamente correlabili a problemi a partenza cervicale, come quelli alla faccia e alla lingua, che potrebbero rientrare, una volta escluse le patologie organiche, in un quadro psicosomatico.
Le consiglierei una visita fisiatrica, cioè dal medico specializzato in riabilitazione, per capire bene cosa fare da adesso in poi.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Per quanto riguarda la cifosi cervicale ,parlando con la mia fisioterapista del teatro sembrerebbe una cosa normale per chi fa danza classica o comunque il ballerino.consultando altri medici siamo arrivati ad un altra ipotesi,che il problema sia alla prima vertebra(atlante) e anche la mantibola.nei prossimi giorni andrò da un chiropratico e un dentista che lavora sulla parte mantibola e collo.
Cosa ne pensa?potrebbe davvero essere questo il problema che mi da tutti questi brutti effetti?
Spero di trovare una soluzione perché è davvero difficile continuare con questi sintomi.

Grazie mille ancora,

Cordiali saluti.