Dolore con ghiaccio aumenta

più che altro vorrei capire:avendo un pò di uricemia a volte mi vengono dolori localizzati ai piedi,o alle caviglie 3 o 4 volte all'anno in punti delle articolazioni sempre differenti che risolvo con ghiaccio e antiifiammatorio in un paio di giorni.5 giorni fa a mezzanotte non avevo nulla,alla1 mi sono destato con un dolore localizzato nella parte superiore della caviglia destra verso l'alto.mattina dopo,antiinfiammatorio e ghiaccio,dolore aumentato di molto e impossibile camminare.verso sera dolore accettabile.giorno successivo dolore poi risolto in parte con antiinfiammatorio.verso sera ritorno dolore e rimesso ghiaccio.dolore molto cattivo risolto scaldando la gamba.tutto questo romanzo per chiedere a qualche medico perchè anche ora mettendo il ghiaccio il dolore diventa terribile contrariamente ad altre volte che lo attenuava.potrebbe essere stato un ventilatore dimenticato acceso sulle gambe a provocare il dolore?e quindi non era uricemia e il ghiaccio non andava bene?perchè non saprei come comportarmi in seguito,a me il dolore sembrava come le altre volte.ringrazio chi leggerà questa storia e mi toglierà questa curiosità e mi darà consigli per i dolori della terza età.grazie
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, non metta il ghiaccio nelle tumefazioni , nei turgori venosi di vario genere, senza sapere la tipologia del turgore stesso.
Dove c'è stato un trauma e vi è un ematoma, una ecchimosi, allora li è indicato ; ma non diversamente.Il ghiaccio non è un antiinfiammatorio.
Ne parli con il suo medico curante e esegua un consulto ortopedico per queste varie artralgie; se vi è un proplema di iperuricemia faccia anche delle cure farmacologiche idonee.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -