Rigenerazione del legamento

salve vorrei vere un'informazione: quanto tempo ci vuole prima che un legamento parzialmente lesionato della caviglia (quello che interessa a me è il perineo astrougarico anteriore destro mi scusi ma non so se lo scritto correttamente) si rigeneri?? la ringrazio dell'attenzione prestata.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.5k 122
Gentile utente,
i ligamenti non si rigenerano, ma al limite guariscono tramite un processo di cicatrizzazione che non sempre, anzi, riporta il ligamento alle sue caratteristiche precedenti.
Dipende inoltre dal grado di lesione e da altri fattori, come una corretta e tempestiva terapia, quindi solo con una visita si può rispondere alla sua domanda. A grandi linee, tre settimane è il tempo in cui un ligamento può di solito avere un processo di guarigione accettabile.
P.S.: Il ligamento è il peroneo-astragalico anteriore, quello che dal margine anteriore del malleolo peroneale si porta sulla faccia laterale dell'astragalo.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica