Dolore schiena zona lombare

Premettendo che ho 16 anni vorrei rivolgervi questa domanda, durante una partita di calcetto "a freddo", calciando il pallone, ho disteso troppo la gamba destra e ho sentito un dolore alla schiena nella zona lombare, sono una persona abbastanza atletica ma per circa 2 o 3 settimane prima della partita di calcetto non ho praticato alcuna attività sportiva causa studio e compiti, Sono una ventina di giorni che mi affligge un fastidioso dolore alla schiena.. all'altezza della zona lombare. Precisamente, mi fa male se mi tocco le vertebre della colonna (giusto un paio in questa zona che ho indicato) oppure se mi appoggio con la schiena su qualcosa di duro (tipo uno schienale di una sedia o una panca poco imbottita). Mi fa un pò male anche quando, da sdraiato, mi alzo. Però, se non mi tocco, o comunque nei movimenti quotidiani, non mi fa alcun male.
Ad essere sincero, in questi 20 giorni il dolore è diminuito un pochino.. ma il fastidio c'è ancora.
Grazie.
[#1]
Dr. Raffaele Partescano Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo della mano 12
Da quello che riferisce sembra piu'ma un problema muscolare. Consiglio riposo, eventuali esercizi di stiramento regione lombare
Cordiali saluti

Dr. Raffaele Partescano