Il medico gli ha prescritto metà compressa

salve, parlo a nome di mio padre (età 48 anni, 85 kg, 1.75) il cui gli è stato diagnosticato un problema al nervo ulnare eh ha un dolore cosi forte da non riuscire a chiudere occhio da 2 notti ora... il medico gli ha prescritto metà compressa di medrol da 16mg pero sono passate circa 6 ore e non ha avuto effetto puo prendere altro come oki, aulin, o qualsiasi altra cosa per riuscire a dormire dormire?
Seconda domanda volevo sapere visto che forse subirà un intervento per curare... ci sono svantaggi o effetti collaterali nel tempo che sono causati da questo intervento?
attendo risposte grazie.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Per prima cosa bisogna individuare la sede del "problema al nervo ulnare", cioè bisogna fare la diagnosi. Il n. ulnare può essere compresso al gomito o al polso ma in questi casi sono presenti formicolio e alterata sensibilità, più che dolore; oppure si tratta di una infiammazione di una radice a partenza dal rachide cervicale.
Il cortisone ha una sua efficacia ma non in una sola somministrazione, tuttavia è il Curante a poter prescrivere le terapie, e non certo noi a distanza, senza sapere nulla del paziente.
Se il dolore è così importante è opportuno rivolgersi a un Pronto Soccorso ortopedico.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it