Dolore al braccio sx

buongiorno, volevo porvi un quesito riguardante la salute di mia moglie che da un pò di tempo avverte dei dolori al braccio sx. Il medico curante le ha prescritto un RM braccio sx il cui referto è il seguente: L'indagine, eseguita con sequenze spin echo T1 e FSE DP pesate in fat-sat nei tre piani dello spazio, è stata mirata allo studio della metà prossimale del lato sinistro. In tale regione nell'ambito delle sequenze eseguite non sono identificabili significative alterazioni patologiche. In particolare le componenti muscolari e adipose del braccio sono normamente rappresentate e non mostrano alterazioni di morfologia o segnale. Anche a carico delle strutture ossee esaminate sono assenti grossolane alterazioni patologiche; si segnala invece la presenza di una piccola formazione iperintensa di meno di un centimetro di diametro localizzata alla testa omerale in vicinanza della rima articolare con glenoide, forse un piccolo geode; se clinicamente opportuno se ne consiglia uno studio mirato più preciso. Il medico curante ha richiesto una visita ortopedica; io vi chiedo il vs. parere; grazie anticipatamente

[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Gentile utente,

la RMN non mostra niente che giustifichi il dolore di sua moglie, sempre che quella immagine sulla testa omerale sia davvero da riferirsi ad un geode artrosico. Una Rx spalla, ancor prima di una risonanza avrebbe potuto dare forse la risposta.
Anche io le consiglio una visita ortopedica, lo specialista potra' valutare con attenzione i sintomi e, eventualmente, suggerire ulteriori approfondimenti diagnostici.
Un cordiale saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com