urgente Problema tendineo ?

Salve dott. sono un uomo di 41 anni ,ho da qualche settimana un dolore fastidiosissimo al polso destro,che si irradia poco sopra ,con i movimenti tipo : tagliare il pane ,lavarmi i denti ,aprire un barattolo ,allacciarmi le scarpe ,vorrei sapere da voi esperti
una ecografia muscolo tendinea, puo' aiutare a scoprire un problema al tendine? oppure è un esame inutile ?
mi viene a costare 38 euro l'esame vorrei sapere prima se ne vale la pena spendere dato sono inoccupato " e non ho lavoro"
buona giornata
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. sinore, l'ecografia è un esame importante; non è inutile, è necessario se lo speciaòlista lo ritiene utile.
Sarà lo specialista ortopedico a stabilire se farlo o meno.
Può essere che non ve ne sia bisogno e con una terapia locale si risolva tutto.
Se continua il dolore, ne parli prima con il suo medico curante.
Cordiali saluti
.

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -