Fissurazione di bankart

Salve, sono uno sportivo di 28 anni e pratico con una certa intensità ciclismo,nuoto e pesistica con pesi medio-leggeri.
Nel tenere le braccia conserte e nel retroporre il braccio destro con il dorso della mano destra dietro la spalla con la punta delle dita poco sotto la scapola avverto un lieve fastidio alla spalla destra percepito da me come all'interno del deltoide.Un ortopedico amico di famiglia mi ha diagnosticato,dopo una visita a mio giudizio superficiale,la possibile rottura di uno dei tendini della cuffia dei rotatori e mi ha prescritto una RMN senza mezzo di contrasto.
L'esame è stato eseguito mediante scansioni nei tre piani ortogonali con tecniche TSE,FFE e STIR pesate in T1 e T2.
REFERTO:
"Nulla di rilevante al tendine del sovraspinato e alle restanti componenti muscolari e tendinee della cuffia dei rotatori.
Regolare il calibro e l'intensità di segnale del tendine del capo lungo del bicipite brachiale.
Regolare il profilo dell'articolazione acromion-claveare.
Una immagine a decorso lineare interrompe il labbro glenoideo antero-inferiore come per fissurazione di Bankart.
Minima distensione della borsa sub-coracoidea."
Dopo aver effettuato l'esame mi è stato chiesto se avessi subito lussazioni o sub-lussazioni e la mia risposta è stata negativa.
L'ortopedico che mi ha prescritto l'RMN,dopo aver letto il referto,mi ha detto che potrò allenarmi regolarmente facendo attenzione all'esecuzione dei gesti atletici sia nel nuoto che con i pesi.
Cosa ne pensate?

Se la diagnosi fosse giusta,potrò continuare a nuotare e ad allenarmi con i pesi regolarmente anche con una fissurazione di Bankart?
(percorro per ogni seduta in piscina dalle 70 alle 100 vasche da 25m senza avvertire particolari problemi e con i pesi gli esercizi con i quali uso il maggior carico sono il rematore con manubrio con 10.5 kg e il pull-over 10.5 kg)
Ringrazio cordialmente

[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
Mi sembra di averle già risposto.
Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2012
Ex utente
Salve Dr. Milano,mi scuso per il disturbo arrecatole!

Sarei molto lieto di ricevere anche altre risposte alla mia mail!
Ringrazio cordialmente