Frattura v metatarso

Buongiorno,
il 22 agosto a causa di una buca mi sono procurata una frattura chiusa al V metatarso del piede dx.
L'ortopedico non ha ritenuto necessario ingessare visto il mio peso corporeo, ma utilizzare solo i bastoni canadesi per 7/8 gg e poi caricare gradatamente. Il 24 settembre dovrei rifare una rx e il controllo, ma il 17 settembre vorrei riprendere la mia attività lavorativa.
Dovendo utilizzare l'auto per lo spostamento, volevo sapere se comporta qualche problema il movimento del piede nel premere i pedali, prima di sapere se la frattura si è calcificata bene.
In attesa di una risposta,
porgo distinti saluti.
grazie!

[#1]
Dr. Giuseppe Restuccia Ortopedico 117 8
buongiorno purtroppo non è possibile rispondere alla sua domanda poichè tutto dipende dal tipo di frattura, quindi per poter rispondere sarebbe necessario visionare le radiografie. In linea di massima le posso però dire che il rischio che si corre nel mobilizzare e/o caricare precocemente una frattura è quello di scomporla cioè allontanare o spostare i due monconi di frattura ottenedo poi una guarigione non corretta, pertanto è sempre meglio un pò di cautela!
saluti

Dr. Giuseppe Restuccia