Risultato rm ginocchio sx

ho ricevuto il risultato delrisonanza magnetica e vorrei sapere cosa significa:
"Discreta componente liquida intra-articolare.
Ispessimento ed allungamento del legamento collaterale mediale.
Esiti di legamento-plastica del crociato anteriore, il neolegamento è scarsamente visibile, piuttosto edematoso, discreta reazione sinoviale ipertrofica nella gola intercondiloidea in sede anteriore e mediana.
Esiti di menisectomia mediale, non alterazioni del residuo meniscale.
Nei limiti il menisco laterale ed il legamento crociato posteriore.
Sofferenza osteocondrale post-traumatica a carico del condilo femorale laterale senza distacchi con infarcimento post-contusivo dell'osso spugnoso subcondrale del piatto tibiale laterale.
La rotula è leggermente medializzata, conservato lo spessore della cartilagine rotulea."

ringrazio anticipatamente i medici che mi risponderanno
grazie
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
All'interno del suo ginocchio vi è del liquido sinovilae.
Il legamento collaterale mediale appare un po' sofferente.
In passato ha eseguito una ricostruzione del legamento crociato anteriore ma il nuovo legamento non si apprezza bene alla risonanaza.
Ha inoltre subito una asportazione parziale del menisco mediale. La porzione restante del menisco non è danneggiata.
Il legamento crociato posteriore e il menisco laterale sono normali.
Il condilo femorale laterale presenta una sofferenza della sua cartilagine.
Per il resto nulla.
Faccia comunque una visita specialistica per valutare se il neo legamento (ovvero il nuovo legamento crociato) ci sia ancora o ha subito una lesione.

Tanti auguri

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per avermi risposto; farò una visita specialistica come lei mi ha consigliato e poi le farò sapere l'esito.
Intanto le faccio gli auguri di buona pasqua.
grazie e arrivederci