Dimenticavo di dirle che ho effettuato anche mesoterapia e ho assunto miorilassanti e

buongiorno dottore
ho 26 anni e ormai da tre soffro di dolori al collo e trapezio con vertigini, fastidio agli occhi, rigidità muscolare. ho una contrattura ormai cronica alla parte sinistra del trapezio. ho effettuato visite dall'otorino per i problemi all'orecchio ma tutto ok, risonanza magnetica cervicale ok, visita neurologica ok ma presunta nevralgia di arnold per questo il neurologo mi sta facendo assumere paroxetina e alprazolam ma non ho avuto nessun beneficio. Ho effettuato anche esami per i reumatismi, negativi, trattamenti quali tens ultrasuoni massaggi, ma la situazione non cambia. L'unica possibile causa secondo i dottori è la tensione nervosa e lo stress. Sono stato anche da un osteopata che mi ha detto che la mia colonna è leggermente curvata a livello dorsale e che questo potrebbe spiegare i miei disturbi ma anche che questo piccolo difetto non può dare così tanti sintomi, quindi conclusione é lo stress. Volevo avere un suo consulto perche questo disturbo mi rende difficile guidare e a volte anche l'essere sereno visto che si protrae da tanto tempo. dimenticavo di dirle che ho effettuato anche mesoterapia e ho assunto miorilassanti e antinfiammatori che solo parzialmente mi davano solievo. le infiltrazioni potrebbero essere utili? la ringrazio e saluto
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signore, verosimilmente lei soffre di cervicalgia e di sindromi cellulomialgiche di Maigne. Ovvero dsturbi di nervi sensisivi della regione nucale e della regione dorsale alta del rachide, provenienti dal rachide cervicale. il classico DIM , danno intervertebrale minore.
Ne curo tantissimi casi simili, frequentissimi nel sesso femminile sopratutto.
Legga al riguardo anche quanto ho scritto nell'articolo seguente
https://www.medicitalia.it/minforma/ortopedia/217-colpo-di-frusta-cervicale.html
Concerne il rachide cervicale dopo un trauma distorsivo , ma alcuni i disturbi sono simili anche in caso di modeste note artrosiche, lievi dismorfismi o paramorfismi, discopatie cervicali.
Si rivolga ad un valido ortopedico esperto in rachide cervicale, ed anche ad un Fisiatra che sia esperto in medicina manuale.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -