La quale ho battuto il ginocchio destro, ho fatto un tac

In seguito ad una caduta durante la quale ho battuto il ginocchio destro, ho fatto un tac di controllo da cui è emerso:
- Menischi articolari di densità disomogenea e spessore ridotto per degenerazione mixoide.
- Assente versamento intraarticolare, note di sinovite reattiva del corpo adiposo di Hoffa.
Potete spiegarmi cosa vuol dire?
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Vuol dire che ci sono note di degenerazione dei menischi, senza lesioni.
La sinovite del tessuto adiposo retro-rotuleo (corpo di Hoffa), puo' essere secondaria all'evento traumatico.
La saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com