Il mio problema sono le gambe ad x

ciao sono una ragazza e il mio problema sono le gambe ad x. volevo sapere se c'e' la possibilita' di rimedio con un intervento o altro.aspetto risposta grazie.
[#1]
Dr. Paolo Sailis Ortopedico 1.8k 82 2
Salve,

le cosiddette gambe a x (ginocchio valgo bilaterale) possono essere trattate chirugicamente con un intervento chirurgico di osteotomia femorale.
Ovviamente tale trattamento deve essere riservato esclusivamente a pazienti con gravi deviazioni assiali.
E' necessario che lei esegua delle Rx arti infieriori sotto carico, sulle quali misurare l'angolo di valgo.
Un saluto.

Dr. Paolo Sailis
paolo.sailis@gmail.com