Rm caviglia e piede dx

Salve gentili dottori, durante una partita di calcetto mio fratello di 24 anni ha subito una distorsione alla caviglia destra. In attesa di andare dal medico vorrei un parere sull'esito della risonanza magnetica.

rm caviglia e piede dx

Minima reazione capsulo sinoviale in corrispondenza dell'art.ne tibio-astralgica con distensione del recesso articolare anteriore e posteriore.
Cartilagini ed osso: lievemente disomogenee appaiono le cartilagini articolari tibio-astralgiche ed astragalo-calcaneari.
Legamenti e tendini: disomogeneo, il legamento peroneo-astralgico posteriore. Esile il legamento peroneo-astralgico anteriore.
Non evidenti alterazioni della morfologia e dell'intensita del segnale nell'ambito della risoluzione RM. a carico dei rimanenti tendini e legamenti visualizzati.

In attesa delle vostre risposte, vi ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
sembra esserci stato uno "stiramento" di alcuni ligamenti della caviglia nel comparto esterno, dei "tiranti" che mantengono la caviglia stabile.
Ma dalla risposta della RM non è possibile capire l'entità della lesione.
Faccia quindi visitare suo fratello dallo specialista, visto che solo facendo delle manovre e dei tests direttamente sulla caviglia si può capire quale sia il problema e come trattarlo.
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica