Instabilita e dolore spalla sinistra

Dopo un sinistro in auto la mia spalla sinistra, che tempo fa avevo operato perche soffrivo di lussazione abituale,ha ricominciato ad essere instabile,procurandomi in un paio di mesi 3 episodi di sub-lussazione.Il mio medico curante,in attesa di una visita specialistica,mi ha fatto fare una risonanza.Vi scrivo il referto per avere qualche spiegazione.Grazie per la disponibilita.Gianni. Regolarmente visibili nelle rispettive sedi anatomiche le lamine tendinee dei componenti la cuffia dei rotatori.Moderati aspetti tendinosici a carico del sottoscapolare e del sovraspinato,in assenza di interruzioni nella continuita anatomica delle lamine.Non falde fluide intra o periarticolari.Atteggiamento appena posteriore della testa omerale rispetto alla glena,senza perdita dei rapporti articolari ne evidenti alterazioni a carico del cercine cartlagineo,limitatamente all esame di base.Non alterazioni di morfologia e segnale dei capi ossei articolari.In sede TCLB che non presenta segni di reazione sinovitica,
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Sulla scorta di quanto da lei scritto non si evince alcuna patologia emersa dal referto RM che possa in qualche modo far pensare ad un problema di lussazione e/o riparazione della spalla. Sarebbe utile leggere i vari referti e magari visionare pure la cartella clinica del ricovero in ospedale allorquando ha effettuato l'intervento chirurgico che lei scrive.
Al momento se dovessi risponderle solo per la lettura della RM dovrei dirle che non c'è alcuna patologia in atto.
Auguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net