Dolore cronico al ginocchio destro quando mi piego

Salve è da quando ho 15 anni che provo dolore al ginocchio destro ogni volta che mi piego sulle gambe. Non ho problemi a correre, saltare o fare le scale, il dolore si presenta solo quando faccio piegamenti sulle gambe o quando mia abbasso per raccogliere qualcosa devo sempre tenere la gamba dritta, altimenti il dolore è così forte da farmi vedere le "stelline" per alcuni secondi, poi passa tutto come se non fosse successo niente.
Il dolore si presenta nella parte interna del ginocchio ( a sinistra e un po' più in alto della rotula) e succede sempre e solo in quello destro (con il sinistro non ho nessun problema).
Quando avevo 18 anni il mio medico di base (che era anche un ortopedico), mi fece fare i raggi al ginocchio e una risonanza magnetica, la risonanza non trovò nulla di anomalo invece dai raggi venne fuori che avevo numerose microfratture al ginocchio.
Quindi mi disse di prendere solo degli integratori di calcio e di mettermi a dieta e praticare regolare attività fisica.
Adesso sono 8 anni che sono dimagrita e pratico regolare attività fisica, ma le cose non sono cambiate, il dolore è sempre lo stesso a quello che avevo 11 anni fa.
Quindi mi chiedo cosa può essere? Cos'ho che non va?
Il mio medico di base non mi è di grande aiuto, a chi dovrei rivolgermi?
Ci sono altri esami che dorei fare, oltre ai raggi e alla risonanza che ho già fatto?
Grazie per la vostra disponibilità.
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora esegua una accuratp consulto ortopedico, eventualmente senta altri pareri al riguardo per avere una diagnosi precisa della sua patologia.
che vuol dire " numerose fratture al ginocchio"?
Nè è un problema di quantità di calcio se lei ha un problema di dolore costante e persistente in una zona specifica del ginocchiio.
Solo una accurata visita specialistica ortopedica saprà fare luce, per poi prescrivere un idoneo trattamento terapeutico, spesso imperniato in casi simili su una valida fisiochinesiterapia.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -