Dolore ai tendini

Carissimo dottore,
cerco di spiegare la situazione in poche parole:
dopo 8 lunghi anni di inattività fisica,quest'anno avevo deciso di dedicarmi allo sport.
Ho comprato una bici e dopo un mese di attività ho cominciato ad avvertire dolori sul lato destro della caviglia destra (è come se mi tirasse qualcosa: i tendini ad esempio).
Ho cercato di andare avanti in maniera più moderata credendo che svanisse finchè ho abbandonato la bici.
Mi son detto provo il tennis.Dopo un paio di mesi ma neanche avverto dolori (la stessa senzazione della caviglia) sul lato destro del polso destro e sul lato sinistro del gomito sinistro.
Sinceramente sono un po sconfortato perchè mi son ricordato che da piccolo giocavo a calcio e soffrivo alle ginocchia.
Mi trovo a 27 anni a non poter dedicarmi allo sport perchè qualsiasi cosa faccio , devo smettere per non aver dolore.
Sono andato dal mio medito, mi ha fatto fare le analisi del sangue (abbiamo investigato un sacco di parametri) ma non è risultato nulla.
Cosa può essere e cosa devo fare per risolvere questi problemi o meglio questa fragilità alle articolazioni? (tenga conto che non ho un fisico minuto,sono alto 1.86 per 85kg)
[#1]
Dr. Gianni Nucci Ortopedico 4.4k 122
Gentile utente,
sinceramente credo che una visita dal medico dello sport potrebbe aiutarla a capire come affrontare lo sport, se magari ha esagerato un pò da subito senza allenare le strutture di trazione e sostegno del suo corpo potrebbe averle infiammate senza che necessariamente si tratti di una patologia insormontabile!
Saluti cordiali.

Gianni Nucci, Chirurgo Ortopedico
Responsabile U.F. Ortopedia Santa Rita Hospital - Montecatini T.
Riceve a Lucca, Montecatini, Pistoia, Follonica