E' possibile avere l' artrosi a soli 24 anni?

Salve a tutti! Sarei molto grata se qualche buon'anima mi dia un piccolo aiuto! Descrivo in sintesi la causa della mia infelicità..Il mio ragazzo ha soli 24 anni e già gli hanno diagnosticato un'artrosi..Ha dolori continui ad un solo ginocchio! nel 2007 è stato operato al San Carlo di Potenza per una trasposizione rotulea ma dopo svariati mesi sono iniziati i dolori invalidanti..molti medici non hanno capito cosa aveva e molti altri medici sostengono che l’intervento sia stato sbagliato..A marzo di quest'anno (2012) è andato da un medico di Siena che gli ha detto di avere appunto l'artrosi..Premetto che non è obeso quindi il ginocchio non deve sopportare un gran peso ed inoltre le infiltrazioni non danno alcun beneficio! Dopo ferragosto dovrebbe fare l'infiltrazione con Hyalubrix..chissà come andrà! La sua vita è rovinata non riesce più a seguire gli studi di Ingegneria,non può lavorare,non riusciamo a fare passeggiate..Insomma gli anni passano e non riusciamo a trovare una soluzione..il medico di base non sa in quale centro indirizzarci..Vi prego se qualcuno conosce qualche centro ospedaliero per favore indicatemelo! oppure se qualcuno ha consigli da darmi riguardo la malattia.. Vi ringrazio tutti anticipatamente! Un cordiale saluto
[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Gentile signora, stia serena e faccia visitare il suo ragazzo presso un centro di eccellenza in Italia per valutare attentamente questo ginocchio.
Certo che può avere l'artrosi anche a 24 anni, visto che ci sono storie di traumi e di un intervento chirurgico dietro.
A Napoli, a Roma ci sono validi Centri di chirurgia del ginocchio dove può rivolgersi.
Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore...comunque neanche Hyalubrix ha portato risultati..sappiamo che il dolore non potrà scomparire mai del tutto però almeno che si allevi un pò..Il problema si è complicato poichè anche all'altro ginocchio gli hanno diagnosticato l'artrosi ma tale ginocchio non è stato mai operato nè ha subito traumi..e i dolori sono iniziati anche all'altro comportando l'impossibilità di camminare..Le chiederei solo un'ultima informazione Dottore: se cortesemente mi potrebbe indicare qualche nome di questi centri così magari lo faremo visitare lì visto che i dolori sono iniziati misteriosamente anche all'altro..
La ringrazio per l'attenzione...
Distinti Saluti